Caldaia a condensazione

La normativa attuale, in merito agli ambienti industriali, vieta l’installazione di sistemi di riscaldamento a scambio diretto all’interno degli ambienti.

La caldaia a condensazione Elle 3 Service rappresenta una soluzione ideale per il riscaldamento di tutti gli ambienti rientranti nelle attività regolamentate dal D.M. del 16 febbraio 1982, (attività a rischio d’incendio), quali possono essere autofficine, autocarrozzerie, falegnamerie, tipografie, industrie tessili e cartarie, locali pubblici, commerciali e capannoni industriali.

Con l’installazione delle nuove caldaie a condensazione, in caso di sostituzione dell’impianto di riscaldamento, è possibile accedere alla detrazione del 55% sul prezzo di acquisto dei prodotti e della realizzazione dell’impianto, compreso lo smaltimento dell’impianto esistente!

Contattaci subito per avere maggiori informazioni in merito alla vendita, o al servizio di sostituzione, della caldaia murale a condensazione e dei nostri ventilatori, scopri i vantaggi del bruciatore a pre-miscelazione aria-gas e richiedi un preventivo per conoscere prezzi e offerte del nuovo impianto!

Interveniamo in tutta l’Emilia Romagna, il Veneto e in tutta Italia ad un costo onesto e vantaggioso.

Caldaia-a-condensazione-emilia-romagna-veneto
offerte-caldaia-murale-emilia-romagna
sostituzione-impianto-riscaldamento-veneto
caldaia-a-condensazione-gas

Risparmio sui costi e altri importanti vantaggi

  • Risparmio sui costi di gestione: l’elevato rendimento di combustione fino al 109 % permette alle nuove caldaie a condensazione di conseguire un risparmio di combustibile notevole rispetto ai sistemi tradizionali non a condensazione.
  • Nessuna centrale termica: le caldaie a condensazione Elle 3 Service non necessitano di locali tecnici particolari per il posizionamento; possono anche essere installate all’esterno, evitando l’utilizzo di spazio operativo all’interno del locale stesso.
  • Modularità del sistema: la suddivisione della potenza termica totale su più apparecchi installati consente di ottenere una maggiore razionalizzazione dell’impianto.
  • Basso impatto ambientale: il bruciatore a totale pre-miscelazione aria-gas ed il dispositivo di modulazione della potenza termica che caratterizzano le nuove caldaie a condensazione, garantiscono una ridotta emissione di monossido di carbonio, una ridottissima emissione di ossidi di azoto e una ridotta emissione di anidride carbonica.
costo-caldaia-murale-veneto
vendita-caldaia-a-condensazione-emilia-romagna
pompa-di-circolazione

Funzionamento semplice e sicuro

Le caldaie a condensazione Elle 3 Service sono caratterizzate da un sistema di riscaldamento composto da una caldaia per esterno, con circuito di combustione stagno, abbinata ad uno o più aerotermi ad acqua, posti all’interno dell’ambiente da riscaldare.

Per la messa in funzione è sufficiente eseguire la connessione alla rete gas ed il collegamento alla rete elettrica, il funzionamento è dunque molto semplice.

La caldaia, alla richiesta di calore dell’ambiente, si avvia; l’acqua riscaldata, attraverso la pompa di circolazione ed i relativi tubi di raccordo, viene convogliata nell’aerotermo, dotato di uno scambiatore di calore ad alto rendimento e di ventilatori ad alta portata d’aria che permettono un rapido riscaldamento dell’ambiente.

La particolare conformazione del circuito idraulico della caldaia e degli aerotermi permette molteplici tipologie di installazione, sia per altezza che per distanza, fra le unità interne e l’unità esterna.

Non esitare a contattarci, telefonicamente o tramite l’apposito modulo contatti! Siamo attivi in Emilia Romagna, Veneto e in tutta Italia.

prezzi-caldaia-a-condensazione-emilia-romagna
installazione-caldaia-a-condensazione-veneto
tubi-di-raccordo