Clean Air: purificare l’aria con i raggi UV

Elle 3 Service propone un prodotto assolutamente innovativo per purificare l’aria in ufficio. Clean Air riduce le cariche batteriche e virali presenti nell’aria che, nel caso di ambienti affollati come il posto di lavoro, possono mettere a rischio la salute.

Il sistema di purificazione dell’aria a raggi UV proposto da Elle 3 Service è la risposta più efficace all’esigenza di eliminare gli agenti contaminanti senza però interferire con le abitudini delle persone che quell’ambiente lo frequentano. Clean Air si basa su una tecnologia che replica, intensificandola, la naturale azione purificatrice dell’irraggiamento solare, riducendo o eliminando eventuali sostanze contaminanti.

Continuate a leggere per conoscere meglio il sistema Clean Air. Contattateci per avere informazioni o un preventivo per l’installazione nella vostra azienda.

Nastri-radianti-emilia-romagna-piemonte
Nastri-radianti-a-parete-strisce-emilia-romagna
Montaggio-pannelli-riscaldanti-infrarossi-piemonte
Calore-per-irraggiamento

Come funziona Clean Air

Clean Air riduce le cariche batteriche e virali presenti nell’aria degli ambienti di lavoro, industriali, civili, commerciali, sportivi e ovunque ci sia la presenza di persone. Per farlo cattura l’aria presente nell’ambiente attraverso una camera germicida, dove gli agenti inquinanti e patogeni vengono bombardati dai raggi UV-C e neutralizzati. I raggi UV-C, o radiazioni UV-C, sono efficaci su batteri, virus, compreso Coronavirus o SARS-CoV-2, funghi, spore, muffe e acari.
L’aria poi, una volta sanificata, viene restituita all’ambiente in modo multidirezionale, per rendere il microclima del locale uniforme. Infatti, a differenza di altri dispositivi che diffondono nell’ambiente l’aria purificata in un’unica direzione, Clean Air con il suo design e i deflettori circolari, permette di diffondere aria sanificata a 360°, in modo del tutto naturale.

Questi dispositivi di purificazione dell’aria funzionano attraverso un sistema a camera chiusa saturato con raggi UV-C. Quindi l’irraggiamento UV-C avviene all’interno di un ambiente schermato e controllato, con un sistema di ventilazione che trasporta gli aerosol contenuti nell’aria e li mette a contatto con i raggi sanificanti. Il sistema di sanificazione di Clean Air è stato progettato per evitare che le persone vengano sottoposte alle dannose emissioni dirette dei raggi UV-C.
Clean Air garantisce un ottimo rapporto costi/benefici, perché al contrario di altri prodotti chimici, è in grado di neutralizzare qualunque microrganismo, senza resistenze.

 

Come i raggi UV-C purificano l’aria

I raggi UV-C rompono i legami molecolari del DNA e dell’RNA e inibiscono il processo che permette a virus e batteri di riprodursi e proliferare all’interno di un ambiente. L’efficacia dell’azione germicida di Clean Air è determinata dall’emissione della dose di radiazione UV-C necessaria per inattivare il microrganismo. L’aspetto più interessante, che differenzia Clean Air da tutti gli altri sistemi di purificazione, è che se il germe o il virus non viene neutralizzato al primo passaggio, i raggi UV-C continueranno a scomporre il suo DNA nei passaggi successivi.

Il trattamento si completa con l’azione notturna, in assenza di persone. In questo modo i batteri e i virus vengono neutralizzati completamente, in modo che l’aria dell’ambiente sia completamente pulita e sanificata quando le persone rientreranno in ufficio o sul luogo di lavoro. I microrganismi si moltiplicano rapidamente se non controllati, i raggi UV-C invece li rendono inattivi per evitare che si diffondano ulteriormente e che si depositino anche sulle superfici.

impianto-riscaldamento-nastri-radianti-piemonte
riscaldamento-piastre-elettriche-emilia-romagna
combustione-gas-metano-gpl

Dove utilizzare Clean Air

Il sistema di purificazione d’aria a raggi UV Clean Air può essere utilizzato in ufficio, in capannoni industriali, ma anche in esercizi commerciali, ambienti ospedalieri e uffici pubblici.

Ecco dove potreste installare Clean Air:

  • locali civili e commerciali, uffici, bar, ristoranti, negozi, sale riunioni, mense, scuole, palestre, cinema, teatri, mostre
  • locali industriali, laboratori, officine, magazzini, spogliatoi, sale riunioni, mense, locali comuni
  • ambienti agricoli, magazzini, serre, stalle
  • ambienti medicali e sanitari, ospedali, cliniche, ambulatori medici, laboratori di analisi, farmacie

 

I vantaggi di Clean Air

Clean Air è un sistema di purificazione efficace al 100% contro qualunque forma di virus o agente inquinante presente nell’aria. Infatti è stato pensato appositamente per luoghi chiusi e per essere utilizzato anche in presenza di persone. Questo sistema di purificazione dell’aria permette di eliminare la contaminazione dagli ambienti e di ridurre l’uso di detergenti e prodotti chimici per igienizzare.
Clean Air può lavorare anche per 24 ore al giorno, grazie all’esclusivo sistema di schermatura e protezione dai raggi UV-C. Inoltre, non produce Ozono (Ozone free), per questo motivo garantisce un tale livello di sicurezza che può essere utilizzato anche in presenza di persone negli ambienti da trattare.
Inoltre, si tratta di un sistema silenzioso, con la sua potenza sonora di 35 dB(A) non disturberà le persone che lavorano, ed è facile da installare.

 

Installazione di Clean Air

L’installazione di Clean Air, l’innovativo sistema di purificazione dell’aria per l’ufficio, è molto semplice. Grazie alle sue dimensioni, al peso e ai materiali tecnologici con i quali è realizzato, può essere appeso al soffitto del locale, ad un’altezza non inferiore ai 2,5 metri dal pavimento. Tutto quello che vi servirà è un collegamento all’alimentazione elettrica e un interruttore di accensione/spegnimento.

Contattateci per richiedere maggiori informazioni o un preventivo gratuito!