Climatizzazione capannoni

Elle 3 Service è specializzata nella progettazione, installazione, e manutenzione di impianti di climatizzazione di tutte le dimensioni e portate per capannoni industriali.

Gli impianti di climatizzazione industriale sono sistemi di trattamento dell’aria utilizzati per creare un clima artificiale e controllato all’interno di un ambiente, così da mantenerne costante il livello di temperatura e di umidità a prescindere dalle condizioni esterne.  Che si tratti di una fabbrica, di un capannone, di un magazzino o di un deposito industriale, sia il personale che i macchinari si trovano così ad operare in condizioni termiche stabili.

Contattateci subito per informazioni o preventivi sull’installazione di climatizzatori nei vostri capannoni!

Climatizzatore-inverter-lombardia-veneto
Risparmio-energetico-climatizzatori-lombardia
montaggio-climatizzatori-veneto
Installazione-migliori-condizionatori

Perché scegliere la climatizzazione industriale

La scelta di operare il condizionamento dell’aria a livello industriale – anziché ad esempio implementare un sistema di raffrescamento – è legata a precise e particolari esigenze operative. Esistono infatti una serie di lavorazioni che richiedono, per operare, la persistenza di  condizioni ambientali e termiche molto stringenti : si tratta di tutte quelle lavorazioni di precisione nelle quali la tolleranza è ridottissima o addirittura pressoché nulla, e devono quindi essere evitate anche le minime dilatazioni e contrazioni del materiale legate alle variazioni di temperatura.

Un impianto di climatizzazione industriale, infatti, sfrutta dei condizionatori ad inverter o pompa di calore per riscaldare e raffreddare l’aria e regolare i livelli di umidità presente, cosicché i parametri stabiliti siano mantenuti in ogni istante del lavoro. L’ambiente condizionato presenta in questo modo sempre la stessa temperatura e umidità, garantendo la precisione del lavoro che vi viene svolto.

climatizzatori-inverter prezzi-veneto
climatizzatori-senza-unita-esterna-lombardia
pompa-di-calore

In quali ambienti industriali è adatta la climatizzazione?

L’utilizzo di sistemi di climatizzazione industriale è, come dicevamo, tipicamente richiesto per le lavorazioni ad alta precisione, che si svolgono in ambienti dove è necessario tenere chiuse porte e finestre e garantire un livello costante di temperatura e umidità, come le white room:

  • Sale di metrologia
  • Assemblaggio di dispositivi elettronici
  • Industrie farmacologiche
  • Officine meccaniche ad altissima precisione

Elle 3 Service progetta e installa sistemi di condizionamento e climatizzazione industriale su misura per qualsiasi ambiente e settore, e offre un servizio di assistenza e manutenzione programmata per garantirne il perfetto funzionamento nel tempo.

Contattateci oggi stesso per maggiori informazioni sulla progettazione, installazione e assistenza degli impianti di climatizzazione industriale per la vostra azienda!

Climatizzatori-fissi-lombardia
Migliori-condizionatori-offerte-veneto
Design-elegante-e-funzionale