Filtrazione fumi

Elle 3 Service è specializzata nella progettazione, installazione, e manutenzione di sistemi per filtrazione fumi in ambito industriale di tutte le dimensioni e portate.

Fra i più comuni inquinanti immessi nell’aria durante i processi di produzione ci sono sicuramente i fumi tossici, o dall’odore sgradevole. Per evitare di contaminare l’atmosfera, e allo stesso tempo per non saturare l’aria dello stabilimento con sostanze potenzialmente pericolose per la salute degli operatori, si fa uso di appositi sistemi di filtrazione dei fumi tossici per depurare l’aria.

Contattateci subito per informazioni o preventivi sull’installazione o manutenzione di sistemi di filtrazione fumi nei vostri capannoni!

Impianti-aspirazione-fumi-veneto-lombardia
Manutenzione-abbattitori-fuliggine-veneto
Depuratore-aria-magazzino-lombardia
impianti-aspirazione-fumi

Cosa sono i sistemi di filtrazione fumi

Esistono diverse tipologie di filtri per la depurazione dell’aria dai fumi inquinanti, così come esistono diverse tipologie di fumi tossici che possono essere generati dalla lavorazione industriale. Fra i modelli più efficaci nel filtrare l’aria ci sono sicuramente quelli a carboni attivi, che sono in grado di assorbire inquinanti sia organici che inorganici; le particelle vengono intrappolate in apposite strutture in carbone, che dopo il processo di attivazione ad alta temperatura diventa estremamente poroso e quindi capace di trattenere elevatissime quantità di inquinanti.

 

Dove vengono impiegati i sistemi di filtrazione fumi

Fumi tossici ed inquinanti di diverso genere vengono prodotti in un una grandissima varietà di ambiti industriali: si tratta di una componente quasi inevitabile del lavoro di un’azienda manifatturiera. Fra quelle più ad alto rischio, tuttavia, dobbiamo sicuramente elencare le industrie che si occupano di reazioni chimiche con solventi e quelle che effettuano saldature (le quali spesso immettono nell’aria anche un altro inquinante, le nebbie oleose (link 5c) ).

installazione-filtri-polveri-lombardia
aspirazione-fumi-saldatura-veneto
sicurezza-negli-ambienti-di-lavoro

I vantaggi dei sistemi di filtrazione fumi

Installare un buon sistema di filtrazione fumi permette di abbattere drasticamente il livello di inquinamento generato dalla propria fabbrica, e allo stesso tempo di evitare l’esposizione dei propri operatori  a sostanze tossiche e dannose. Oltre a questo, l’installazione di filtri per i fumi industriali è richiesta dalle norme vigenti in materia di impatto ambientale.

Contattateci oggi stesso per maggiori informazioni sulla progettazione, installazione e assistenza dei sistemi per filtrazione fumi!

Manutenzione-Impianti-aspirazione-veneto
aspirazione-fumi-industriali-lombardia
professionisti-del-settore