Barriere a lama d’aria

Elle 3 Service è specializzata nella progettazione, installazione, e manutenzione di barriere a lama d’aria per tutti i generi di passaggio.

La presenza di porte e passaggi aperti nei locali industriali e commerciali è la fonte principale di alterazione della temperatura interna e super-lavoro degli impianti di trattamento termico dell’aria; il passaggio fa uscire aria calda in inverno e allo stesso modo la fa entrare in estate, andando a contrastare l’azione ora dell’impianto di riscaldamento, ora di quello di climatizzazione. Per risolvere questo problema, la soluzione più semplice è l’installazione di un sistema di barriera a lama d’aria.

Contattateci subito per informazioni o preventivi sull’installazione di barriere a lama d’aria nella vostra azienda!

Barriere-a-lama-d-aria-lombardia-piemonte
barriere-a-lama-aria-calda-lombardia
barriere-a-lama-impianti-industriali-piemonte
vendita-barriere-a-lama

Cosa sono le barriere a lama d’aria

Una barriera a lama d’aria è un dispositivo che preleva aria dall’interno di un ambiente e la forza ad uscire in un flusso molto sottile, come una cortina, che può essere verticale o orizzontale. La presenza di questa lamina di aria in movimento crea una separazione di fatto fra l’atmosfera interna e quella esterna, generando sia un ottimo isolamento termico che una barriera all’ingresso di gas o odori, senza però ostacolare in alcun modo il passaggio delle persone.

 

Dove vengono impiegate le barriere a lama d’aria

Poiché possono sia impedire all’aria calda estiva di entrare, compromettendo i risultati del condizionamento, sia all’aria fredda invernale di fare lo stesso, costringendo l’impianto di riscaldamento ad un superlavoro, le barriere a lama d’aria sono ideali in tutti gli ambienti dove sia richiesto un continuo passaggio di persone. Oltre a diverse situazioni in ambito industriale, questo include anche molte realtà commerciali come ristoranti, hotel, teatri, ospedali, banche e negozi.

ventilatore-silenzioso-prezzi-piemonte
barriere-elettriche-per-negozi-lombardia
notevoli-risparmi-energetici

I vantaggi delle barriere a lama d’aria

Le barriere a lama d’aria impediscono all’aria interna, la cui temperatura è stata regolata, di mescolarsi con quella esterna, troppo calda in estate e troppo fredda in inverno. Questo si traduce, ad esempio, in una riduzione delle perdite di calore tra il 70% e il 90% nella stagione invernale, che ottimizza i costi ripagando in breve l’investimento. Oltre a questo, le barriere impediscono anche l’ingresso di smog, fumi, odori e insetti dall’esterno, ed eliminano le correnti d’aria, ma non ostacolano il passaggio delle persone. Dato che sono dispositivi molto silenziosi non generano, infine, alcun tipo di inquinamento acustico.

Contattateci oggi stesso per maggiori informazioni sulla progettazione, installazione e assistenza delle barriere a lama d’aria!

Barriere-a-lama-d-aria-per-negozi-lombardia
Barriere-a-lama-d-aria-impianti-industriali-piemonte
isolamento-della-temperatura