Nastri e strisce radianti

Elle 3 Service è specializzata nella progettazione, installazione, e manutenzione di sistemi di riscaldamento aria industriale a nastri e strisce radianti per capannoni, magazzini e grandi ambienti aziendali.

Il riscaldamento per irraggiamento è la soluzione più adatta per le grandi volumetrie tipiche degli ambienti industriali. Per riscaldare efficacemente, in tempi rapidi e a costi ridotti capannoni, fabbriche, officine e simili edifici di grande superficie,  i sistemi a nastri radianti costituiscono la soluzione ideale.

Contattateci subito per informazioni o preventivi sull’installazione di un impianto di riscaldamento a nastri o strisce radianti nella vostra azienda!

Nastri-radianti-emilia-romagna-piemonte
Nastri-radianti-a-parete-strisce-emilia-romagna
Montaggio-pannelli-riscaldanti-infrarossi-piemonte
Calore-per-irraggiamento

Cosa sono i nastri radianti per riscaldamento industriale

I nastri, o strisce, radianti sono dei sistemi composti da una serie di sezioni radianti, ossia capaci di emettere calore per irraggiamento, collegate ad un gruppo di combustione (come una caldaia a condensazione (link 3d) ) che le alimenta. Si tratta di impianti di grandi dimensioni, progettati per coprire e riscaldare l’intera superficie di un capannone industriale; hanno il vantaggio di poter essere sviluppati in diverse geometrie, grazie alla propria struttura modulare, così da adattarsi a qualsiasi esigenza applicativa.

 

Dove vengono impiegate le strisce radianti

Nastri e strisce radianti sono dispositivi studiati per offrire temperature e confort ottimali in ambienti di grandi dimensioni, venendo installati ad altezze contenute.  Questo li rende la scelta perfetta per

  • Capannoni
  • Magazzini
  • Fabbriche
  • e tutti gli ambienti con superfici molto vaste.
impianto-riscaldamento-nastri-radianti-piemonte
riscaldamento-piastre-elettriche-emilia-romagna
combustione-gas-metano-gpl

I vantaggi dei nastri radianti

I nastri radianti non richiedono caldaie tradizionali, centrali termiche o circuiti idraulici, e sono quindi perfettamente a norma per l’installazione in qualsiasi ambito industriale; non richiedono inoltre l’apertura di alcuna pratica presso i Vigili del Fuoco. È inoltre possibile alimentarli sia con gas metano che con gpl. Per la massima sicurezza, il sistema di combustione è costantemente controllato da un dispositivo elettronico.

Elle 3 Service fornisce solamente strisce e nastri radianti realizzati in conformità con le normative in vigore, ed in particolar modo con la Direttiva Gas 90/396 CEE; questo significa che ogni pezzo è collaudato in fabbrica prima della vendita , e quindi il dispositivo arriva al cliente già regolato e pronto per la messa in esercizio immediata.

Contattateci oggi stesso per discutere della progettazione, installazione e assistenza dei sistemi a nastri o strisce radianti per il riscaldamento dei vostri capannoni!