Pedane radianti e riscaldanti

Elle 3 Service è specializzata nella progettazione e installazione di pedane radianti e riscaldanti per piccole isole di lavoro.

Nel riscaldamento dell’aria per gli ambienti industriali può capitare la necessità di regolare la temperatura di una piccola isola di lavoro di superficie ridotta, spesso per tempi limitati. In questi casi, sovente, gli impianti pensati per riscaldare aree maggiori si dimostrano antieconomici. La soluzione, in tutte queste situazioni applicative, è l’installazione di pedane radianti.

Contattateci subito per informazioni o preventivi sull’installazione di un impianto di riscaldamento a pedante riscaldanti o radianti nella vostra azienda!

Pedane-riscaldanti-emilia-romagna-lombardia
sottotappeti-termici-emilia-romagna
pedane-riscaldanti-radianti-esterni-lombardia
tecnologia-fibra-di-carbonio

Cosa sono le pedane radianti e riscaldanti

Le pedane riscaldanti sono dei dispositivi modulari di spessore ridotto, intorno ai 25 mm, che operano secondo il principio dell’irraggiamento per generare calore in tempi molto rapidi e in un’area limitata. Sfruttando la tecnologia a fibra di carbonio, e realizzate con una struttura modulare, sono costruite in modo da dirigere il flusso termico verso l’alto, così da ottimizzare i consumi.

 

Dove vengono impiegate le pedane riscaldanti e radianti

L’utilizzo ideale delle pedane riscaldanti è su quelle piccole stazioni di lavoro che vengono utilizzate per un tempo limitato, rendendo inefficiente l’utilizzo di sistemi di riscaldamento più tradizionali o studiati per grandi aree. Poiché vengono progettate e costruite su misura, le pedane radianti per riscaldamento possono anche essere realizzate per un utilizzo in esterni.

Progettazione-pedane-elettriche-costo-lombardia
Pedane-modulari-industriali-ad-acqua-emilia-romagna
Principio-dell-irraggiamento

Scopri i numerosi vantaggi!

Il vantaggio principale delle pedane radianti è la rapidità di riscaldamento, che permette di accenderle davvero soltanto nel momento del bisogno con un effetto immediato. Si tratta inoltre di sistemi completamente privi di caldaia, pompe o circuiti idraulici, e quindi non necessitano di alcun tipo di manutenzione. Di costruzione robusta, così da resistere senza danni all’usura, agli impatti e al quotidiano calpestio, le pedane riscaldanti possono avere una struttura modulare, che permette di riscaldare separatamente aree specifiche di un ambiente più grande.

Le pedane radianti di Elle 3 Service  sono conformi alle misure di sicurezza elettrica stabilite nella direttiva bassa tensione 2006/95/CE, ai requisiti di compatibilità elettromagnetica secondo la direttiva 2004/108/CE e alle norme CEI EN 50366:2004 relative alle emissioni elettromagnetiche.

Contattateci oggi stesso per discutere della progettazione e  installazione delle pedane radianti per il riscaldamento delle piccole stazioni di lavoro!